INFORMAZIONI

HOME

MARIVELAS B&B HABANA --- - +53 7 640 06 88 ---- +53 5 813 97 75 ---- casas@marivelas.com

IMMAGINI E MAPPE
INFO VIAGGIO
MARIVELAS 29
FAMILY GARDEN ZAYAS
VINALES
TRINIDAD
MARIVELAS 25
CASANOVA

MARIVELAS
B&B
HABANA

NOTIZIE

CUBA E LA HABANA
TUTTI I CONTATTI
PLAYA GIRON
BARACOA
CIENFUEGOS
VARADERO

e nel resto dell'isola

appart. indip. per 2-3 pers. con giardino
appart. con 3 camere indip.
appart. indip. per 2-4 pers
appart. indip. per 2-5 pers
PREZZI TAXI
AUTOBUS VIAZUL
LINK
CONTATTI
CASA SUAREZ
appart. indip. per 4-5 pers

Habana Vieja

Vedado

Benzina: anche se a Cuba c´è una fitta rete di distributori di benzina su circa 20.000 Km di autostrade, è sempre consigliabile fare benzina in tempo e non restare mai sprovvisti. Sicurezza: attenzione a non lasciare incostuditi, soprattutto nelle grandi città, bagagli nelle auto noleggiate. Noleggio auto: dal noleggiatore occore pagare una cauzione (in contanti o con carta di credito). È sufficiente possedere la patente europea e l´età minima dev´essere di 21 anni. Traffico a Cuba: a Cuba vige la circolazione a destra. Su tutto il territorio e su tutte le strade occore fare attenzione ai ciclisti e di notte bisogna guidare con molta cautela. Animali o l´insufficiente illuminazione potrebbero essere un pericolo.

Vibora

Fuso orario
Sei ore di differenza indietro rispetto all’Italia
Elettricità
110-230V, trifase a 60Hz

Altre destinazioni
A Cuba ci sono splendide opportunità di praticare escursioni a piedi e trekking. L'escursione di tre giorni nella Sierra Maestra, da Alto del Naranjo a Las Cuevas attraversando il Pico Turquino, il monte più alto dell'isola, è una grande attrattiva per i viaggiatori più arditi. Praticamente non esistono sentieri segnalati, cartine e guide per professionisti, ma i residenti locali in genere possono fare da guida per pochi dollari.

Anche le escursioni a cavallo sono diffuse tra i turisti e sono stati istituiti degli speciali ranch a Baconao e Trinidad. Gli alisei nord-orientali favoriscono le onde tra dicembre e aprile, ma gli amanti del surf devono portarsi le proprie tavole perché in loco non si possono noleggiare. Cuba ha una splendida zona per le immersioni subacquee e gli oltre 30 centri specializzati nel paese organizzano immersioni, corsi e noleggiano l'equipaggiamento. Anche la pesca d'altura è molto praticata.